Corsi ai soccorritori - Sito ufficiale P.A. CROCE D'ORO Sannazzaro de' Burgondi

Vai ai contenuti
RETRAINING DAE

Questo corso di aggiornamento mira al ripasso teorico e pratico delle procedure relative all'uso del defibrillatore su pazienti adulti e pediatrici. La frequenza è obbligatoria sia per i soccorritori esecutori che per gli addetti al trasporto sanitario semplice.
RETRAINING PRESIDI
Durante queste lezioni vengono riviste tutte le dotazioni sulle ambulanze, dai presidi per l'immobilizzazione del paziente traumatizzato agli elettromedicali. Vengono anche simulati interventi di soccorso.
CORSO CENTRALINO
E' un corso rivolto principalmente ai nuovi volontari. Viene insegnato come gestire ogni chiamata pervenuta (emergenza, servizi non urgenti, telesoccorso, ecc.), come compilare la modulista e svolgere altri compiti in carico al centralinista.
CORSO AUTISTI
E' un corso con lezioni teoriche e pratiche che consente all'aspirante autista, qualora ritenuto idoneo, di ottenere l'abilitazione alla guida in emergenza.
CORSO SOCCORRITORE REFERENTE
(ex Capo Servizio)
Durante questo corso i soccorritori imparano a coordinare e gestire appropriatamente l'intervento di soccorso, valutare il paziente in collaborazione con i colleghi di squadra e mantenere le comunicazioni con la SOREU.
Hai bisogno di altre informazioni?
Chiamaci!




Postazione H24


SEDE OPERATIVA
via Mazzini, 82
27039 Sannazzaro dé Burgondi (PV)
Partita IVA 00801130188
Codice fiscale 82001510187
info@pec.crocedorosannazzaro.org

Foto, immagini, testi secondo rispettivi copyright.
Torna ai contenuti