I ragazzi del Grest a lezione di soccorso - Sito ufficiale P.A. CROCE D'ORO Sannazzaro de' Burgondi

Vai ai contenuti
PRESS > News
30/07/2016. I ragazzi del Grest a lezione di soccorso.
Giornata istruttiva al Grest di Ottobiano: ai ragazzi hanno fatto visita agli istruttori della Croce d'Oro di Sannazzaro che hanno fatto loro conoscere alcuni strumenti in uso sull'ambulanza al seguito ed è stato spiegato loro come attivare i soccorsi con il nuovo numero dell'emergenza 112.
Non sono mancate alcune prove pratiche che hanno visto i ragazzi immobilizzare gli arti di una loro animatrice con le tecniche previste dal pronto intervento, una simulazione eseguita da tutti i ragazzi sotto la guida dei formatori della Croce d’Oro. Poi tutti all'opera a praticare il massaggio cardiaco sui manichini. Tutti i ragazzi hanno partecipato con grande entusiasmo e, al termine di una dolce merenda offerta dagli animatori, è stato loro consegnato dalla Croce d'Oro un attestato di abilitazione al primo intervento come "piccoli soccorritori".
La speranza è che il seme gettato ora possa germogliare in futuro e portare all’organizzazione assistenziale tanti nuovi volontari, pronti a prestare servizio a chi si trova in difficoltà o ha problemi di salute.

 

(La Provincia Pavese)
Torna ai contenuti