Invito alla cittadinanza - Sito ufficiale P.A. CROCE D'ORO Sannazzaro de' Burgondi

Vai ai contenuti
PRESS > News
06/09/2016. Invito alla cittadinanza
In una società dove siamo sempre più impegnati per esigenze di famiglia, studio e lavoro, pensare di acquisire una formazione adeguata ad affrontare un’emergenza sanitaria, per alcuni può sembrare uno spreco di tempo, un’attività non necessaria. Per altri significa essere cittadini consapevoli e responsabili, che si interessano degli altri e credono al valore del dono e rispetto altrui. Gli svariati corsi di formazione promossi dalla CROCE D’ORO possono far riflettere i cittadini che vi partecipano, suscitare in loro speranza e generare emozioni. Le conoscenze e competenze acquisite arricchiscono ogni persona che aderisce a questi percorsi educativi!
Con questa convinzione, siamo lieti di invitare tutta la cittadinanza all’evento: L’educazione all’emergenza sanitaria: un valore sociale da considerare! e Presentazione del nuovo Corso gratuito di Primo Soccorso.
Durante la serata saranno illustrati le possibilità di formazione:
  • Corso per disostruzione vie aeree in età pediatrica (2 ore)
  • Corso per l'uso del defibrillatore (5 ore)
  • Corso per operatore di centralino e telesoccorso (4 ore)
  • Corso per trasporto sanitario semplice (16 ore). Si tratta del trasporto protetto con automobile di persone che non hanno bisogno di assistenza ma solo di un accompagnatore.
  • Corso per trasporto sanitario (42 ore). Si tratta del trasporto non urgente in automobile o con ambulanza di persone che richiedono un pò di assistenza durante il viaggio per andare a fare una visita di controllo in ospedale, dialisi, dimissione o trasferimento in altro ospedale, assistenza a manifestazioni sportive, ecc. Questo corso abilita anche all'uso del defibrillatore.
  • Corso per soccorso sanitario (42 + 78 ore). E' un corso teorico-pratico riservato a chi intende diventare soccorritore e prestare servizio in emergenza.

Lunedì 26 settembre 2016 ore 21:00 presso Biblioteca Civica, via Mazzini 80, Sannazzaro de’ Burgondi (PV).

Torna ai contenuti