Sede della Croce d'Oro - Sito ufficiale P.A. CROCE D'ORO Sannazzaro de' Burgondi

Vai ai contenuti
entrata cancello
box
ufficio
box lavaggio auto
palazzo storico

La nostra sede è sita nell'ala sud di Palazzo Fugazza (di proprietà comunale ma ad uso esclusivo della CROCE D'ORO per la durata di 99 anni) e comprende oltre al piano terra e al primo piano anche un ampio scantinato, un cortile, un ufficio amministrativo esterno, 4 box chiusi, 2 box aperti ma coperti e una rimessa.
Varcato lo storico portone oltre all'ampio cortile la prima cosa che salta all'occhio, proprio di fronte ai visitatori, sono i Box coperti e dotati di porte, quattro per l'esattezza, per contenere le 4 ambulanze.

Alla sinistra del visitatore si presenterà invece l'ingresso per l'ufficio amministrativo dove svolgono il loro lavoro i dipendenti e dove si trova il cuore professionale dell'associazione.
Alla destra si sviluppa il cortile con spazio a sufficienza per le auto dei militi, per i militi stessi e per una delle 4 auto che non trova spazio dentro agli altri box.
Questi altri box si trovano di fronte alla sede vera e propria in uno vi è la possibilità di lavare i mezzi e contiene durante la notte una delle auto di servizio, di fianco vi è un altro box sempre coperto ma non dotato di porte, che può contenere fino a due veicoli.
A fianco di questi box vi è il magazzino contente tutto quanto serve alla vita sanitaria e meccanica dell'associazione.
Un ulteriore locale contenente strumenti per la manutenzione dei mezzi si trova di fianco al lavaggio auto.

La sede vera e propria è alla destra del portone e consta di un piano terra che comprende sala militi per riunioni e per l'intrattenimento diurno e notturno (dotato di macchinetta per caffé, microonde, frigo, HI-FI, TV, VCR, DVD, Home-Theatre), un centralino in un locale separato e chiuso (dotato di centralino elettronico collegato anche all'ufficio amministrativo, di Personal Computer e di centrale di telesoccorso) dove trovano posto anche alcuni divano-letto per il riposo delle squadre notturne, un locale con armadietti sanitari, di cancelleria e distributore di vivande e un bagno.


Storia della sede:
Palazzo Fugazza è stato costruito agli inizi del '900 per essere adibito ad albergo. Successivamente venne acquistato dal signor Fugazza che ne ha fatto la sua abitazione.
Conserva stucchi, ferri battuti, cementi figurati d'epoca. La bella architettura è impreziosita da inferriate liberty, seppure in uno stile più rigoroso che non si sviluppa secondo schemi curvilinei, ma tende ad una maggiore geometrizzazione e secchezza. Attualmente il Palazzo ospita nei suoi locali la CROCE D'ORO, la Biblioteca Civica, l'ESPOTER (Esposizione Permanente sulle Tecnologie Energetiche e di Raffinazione), il Circolo "L'Airone - Legambiente".

Sotto la sede vi è una ampia cantina della medesima metratura con lo spogliatoio dei militi (e relativi armadietti personali), un bagno e un ulteriore magazzino (per materiale sanitario, divise ed altro).

Sopra la sede, nei locali prima del custode e poi degli obiettori, oltre  ad una cucina attrezzata, ad un bagno e all'archivio (dotato di PC collegato in Wireless alla rete dell'ufficio amministrativo) è stato ricavato un ulteriore dormitorio dotato di TV e telefono collegato al centralino ed una sala training perfettamente attrezzata.




Postazione H24


SEDE OPERATIVA
via Mazzini, 82
27039 Sannazzaro dé Burgondi (PV)
Partita IVA 00801130188
Codice fiscale 82001510187
info@pec.crocedorosannazzaro.org

Foto, immagini, testi secondo rispettivi copyright.
Torna ai contenuti