Canale tematico Adulti - volontariato - Sito ufficiale P.A. CROCE D'ORO Sannazzaro de' Burgondi

Vai ai contenuti

Menu principale:

ATTIVITA' > ADULTI
Abbiamo chiesto ad alcuni adulti: 
1) Come riesci ad organizzarti per dedicare un pò di tempo al volontariato?
2) Quali attività svolgi in CROCE D'ORO?
3) Quali soddisfazioni ottieni?
Ecco le loro risposte.
Annamaria, impiegata
Si dice che trovare il tempo per amare ed essere amati è il segreto dell'eterna giovinezza, non so se è vero, ma sono sicura che quando si desidera veramente qualcosa il tempo lo si trova sempre, e non è retorica...; gli impegni lavorativi mi obbligano a limitare gli spazi di vita dedicati alla Croce, e viceversa, la Croce mi limita i tempi dedicati alla famiglia, ma con tanta comprensione da parte di tutti quelli che mi stanno accanto si riesce sempre a far collimare tutto: tempo e vita.
Per antonomasia si dice che il soccorritore è un operatore specializzato nel primo soccorso e nell'assistenza e trasporto dei pazienti in caso di emergenza sanitaria in sede extra-ospedaliera, ecco io sono e mi sento questo!
Albert Einstein disse che il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere, questo è sempre stato il mio monito e la mia massima nel cercare di regalare ad altri il mio tempo prima ancora di ricevere dagli altri il proprio. Non vi sono molte altre parole per esprimere la soddisfazione nel fare qualcosa per gli altri, me la sono sentita e ho deciso ... le soddisfazioni sono gli sguardi, le gestualità e i grazie dei pazienti che soccorri tanto gratuiti quanto ricchi di felicità e gratitudine.
... in aggiornamento ...
 
Copyright 2016. Foto, immagini, testi secondo i rispettivi copyright.
Torna ai contenuti | Torna al menu